Chi siamo

La sezione dell’Unitre di Caselle è nata nel 1998 per volontà dell’amministrazione comunale di allora, per creare delle opportunità di incontro e di informazione a favore di una fascia di età che allora veniva chiamata Terza età. Oggi le persone che frequentano i corsi dell’Unitre appartengono a tutte le fasce di età e questo ha permesso di diversificare ed ampliare notevolmente le materie di programma.
Nata inizialmente come sezione distaccata della Sede di Borgaro, abbiamo acquisito nel 2003 il riconoscimento di Sede.
Al piccolo gruppo di persone che hanno fondato la nostra sede, si sono aggiunte strada facendo altre persone volenterose che hanno contribuito alla crescita dell’associazione.
Inizialmente i corsi si svolgevano presso la sala Giunta del Palazzo Comunale per poi trasferirsi per alcuni anni presso i locali della scuola media di piazza A. Demonte prima e strada Salga dopo. La penuria di locali però ha reso difficoltosa la nostra ospitalità all’interno dei locali delle scuole per cui per alcuni anni siamo stati ospiti dell’oratorio di San Luigi.
In seguito alla realizzazione della sala F.lli Cervi, destinata alle associazioni del territorio, le nostre lezioni si svolgono presso questa struttura.